19 June 2024

Vittoria sfiorata per la Catania Corse a Gambarie con grandi prestazioni di tutti i piloti su un tracciato splendido che ha esaltato tutti

Hanno vinto tutti la loro classe sommando anche due vittorie di Gruppo!Catania Corse 28 Giugno 2023

Erano otto i piloti della Catania Corse impegnati nella 44ª S. Stefano Gambarie, una cronoscalata molto amata dai piloti siciliani.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 039-ALESSI-ROSARIO-GAMBARIE-6706-1024x683.jpg

Tornava al volante il nisseno Salvatore Micciché su una Osella PA 21 di Gruppo CN: nonostante la mancanza di allenamento, fondamentale a questi livelli, Salvatore si è imposto nel Gruppo e si è piazzato al quarto posto assoluto! Chapeau!


Hanno strappato applausi a scena aperta Rosario Alessi (Peugeot 106) e Pietro Ragusa (Renault 5 Gt turbo) in lotta tra di loro per la supremazia nel Gruppo E1 Italia, vinto dal giovane pilota di Linguaglossa al volante della sua Peugeot, reduce da una bella botta a Sortino: i due sono molto amici, forse frequentano lo stesso psichiatra, perché son matti da legare!
Scherzi a parte, prestazione mostruosa di entrambi, che, sommata a quella di Micciché, ha consentito di centrare il secondo posto di Scuderia.

Per Alessi arriva anche il decimo posto nella classifica assoluta, con in scia la schioppettante R5 di Ragusa. Sempre nel Gruppo E1 Italia gran bella vittoria di classe per Giuseppe Pappalardo (Peugeot 205), brillantemente assistito da Filippo Coppola, decisivo nel risolvergli i problemi al cambio.

In Racing Start Plus Davide Gravina (Peugeot 106), ha vinto di forza la classe 1.4 con due splendide manches; nella classe 2.0 ha vinto anche Giuseppe Cardillo (Renault new Clio), dopo una notte di lavoro per rimediare ad una toccata del sabato. In Racing Star vittorie di classe per Bruno Paravizzini (Renault new Clio) e Salvatore Gatto (Alfa Romeo Mito). Ora tutti al lavoro per la Giarre Montesalice Milo.
Nel contemporaneo Slalom dei Trulli Giuseppe Noto è salito sul secondo gradino del podio delle Bicilindriche Gruppo 5 classe 700.

News